La locandina del derby |
Varrà comunque la pena esserci, a questa sfida un po' maligna, ribattezzata Christmas Friendly.
Che i Diavoli siano i discendenti diretti dei gloriosi Devils è opinione abbastanza condivisa, anche perché è lo stesso club ora di Sesto San Giovanni, a rivendicare i titoli 'berlusconiani' nel proprio albo d'oro. E del resto i DRN fornivano all'epoca ai Devils le basi per le giovanili e queste riassorbirono dopo la fine della Polisportiva Milan.
Ancora più stiracchiato il legame fra l'attuale Milano e la sponsorizzata Saima, di cui ha però mutuato colori e, di conseguenza, pubblico, risultando però lontano anni luce come società e organigramma. Dopo l'HC degli anni '90 passarono infatti il Milano24 (che con l'HC aveva in effetti un legame completo) e poi una nuova società, i Milano Vipers, cui ne seguì un'altra ancora, pure questa senza legami con il passato, il Milano Rossoblù, di cui l'attuale società è figlia diretta.
Insomma, ognuno si avvicini alla sfida di sabato sera (ore 20.30) nella maniera preferita. Sugli spalti saranno pochi quelli che avranno vissuto l'atmosfera magica dei 'veri' derby degli anni '90, l'ultimo dei quali si disputò nel 1996, con i Devils ormai trasferitisi in Valle d'Aosta, dove chiusero la propria leggendaria esperienza ad alti livelli.
Nessun commento:
Posta un commento