sabato 28 dicembre 2019

Devils-Diavoli, per i tifosi il legame è diretto

Una sfida fra i Devils Lion e l'Alleghe, stagione 1992-93
Fa sempre piacere ritornare sull'argomento Devils, specie ora che molti di noi, vecchi tifosi rossoneri dell'hockey ghiaccio, hanno avuto il piacere di rivedere sul ghiaccio una squadra dallo stesso aspetto cromatico, durante l'amichevole fra Milano Rossoblù e Diavoli Rossoneri.
Nel gruppo Facebook I Gloriosi Devils ho così lanciato un sondaggio, sulla possibilità o menodi adottare i Diavoli come discendenti diretti dei Devils, cosa peraltro più che credibile e più credibile di sicuro del tanto decantato filo diretto fra Saima (ops, HC Milano) e l'attuale società rossoblù che gioca in IHL Division 2 all'Agorà di Milano.
Spiace notare la sempre scarsa partecipazione di una tifoseria che, probabilmente, ha da anni considerato l'esperimento Devils morto o sepolto, o addirittura se n'è completamente dimenticata. Fra i pochi partecipanti vale però la pena notare che la stragrande maggioranza ha votato "sì", ovvero il 64%, a fronte di un 18% che ha detto "no", parimenti allo stesso numero di tifosi rossoneri che ha risposto "non saprei".
Insomma, detto questo, non sarà un reato ritrovarsi alla prossima partita casalinga dei Diavoli, cercando di capire se possa essere possibile riannodare, attraverso la società sestese, il legame storico con il club tricampione d'Italia e vincitore di un'Alpenliga.

I risultati del sondaggio, partecipazione scarsa ma risultato chiaro

Nessun commento:

Posta un commento