lunedì 25 settembre 2023

IHL Division 1, l'Ares Sport parte subito forte

Derek Eastman con i Rødovre Mighty Bulls (foto Wikipedia)
Quasi tutto come previsto nella prima giornata della Italian Hockey League Division 1, con le tre squadre di casa a imporsi sulle avversarie.
Nettamente con Val Venosta (5-1 ai Devils Milano) e Ares Sport Aosta (5-1 al Piné), mentre il Pieve di Cadore si è imposto di misura sul Chiavenna.
Nella classifica marcatori dominano le 'bocche da fuoco' valdostane (si fa per dire), con tre giocatori a quota tre punti, fra cui il torontino Brian Stephen Ihnačák, 38.enne canadese naturalizzato italiano, che ha girato le piste di tutto il mondo e di tutta Italia, l'anno scorso nel Fanano con 27 punti in appena otto partite.
L'altro naturalizzato dell'Ares Sport è l'americano Derek Thomas Eastman, con passaporto italiano dal 2016, quattro partite in American Hockey League (una con i Norfolk Admirals, tre con gli Iowa Stars) e le maggiori luci raccolte in East Coast Hockey League con i Tulas Oilers e in Italia con il Gherdëina. Per lui tre assist nella gara d'esordio.
Il terzo giocatore a quota tre, ancora dell'Ares Sport, è il bolzanino Nathan Garau, autore di una hat-trick contro il Piné.
I risultati:
Val Venosta - Devils Milano  5-1
Pieve di Cadore - Chiavenna  2-1
Ares Sport Aosta - Piné      5-1

La classifica:
Val Venosta, Ares Sport e Pieve di Cadore 3 punti;
Chiavenna, Devils Milano e Piné           0.

Nessun commento:

Posta un commento